#BREVILETTURE 2017: IL VINCITORE // concorso

BREVILETTURE: IL VINCITORE

Il team di Officina Meningi ha completato la valutazione dei 163 racconti pervenuti e la vincitrice della prima edizione è Giovanna Lombardo, con Il ritratto di Pinocchio.
L'autrice ha saputo fondere con ironia il capolavoro di Collodi al Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde con un testo piacevole, ben ritmato e con un twist finale arguto e metatestuale.

Giovanna riceverà uno stencil originale dello street artist Sqon
 e 50 copie del volantino letterario con il suo racconto (la cui uscita è prevista entro marzo 2017).

In contemporanea all'uscita cartacea, l'opera verrà pubblicata anche sul sito di Officina Meningi.


° Cos'è #breviletture?

Officina Meningi, laboratorio di comunicazione culturale con sede al Talent Garden di Pordenone, in anteprima al festival Pordenonelegge ha diffuso un volantino letterario contenente un racconto inedito e gratuito dal respiro di una cartolina con l'obiettivo di promuovere il piacere della lettura: Sherlock Holmes e il cerchio delle streghe, di Edward Ripper

Il progetto, stampato con una tiratura di 10.000 copie e sponsorizzato da Pixartprinting, è stato diffuso nei principali luoghi d'attesa e d'incontro della città di Pordenone e in occasione di festival culturali come il Treviso Comic Book Festival, Le Giornate del Cinema MutoSan Donà FumettoLucca Comics & Games e Gamecom, riscuotendo un notevole interesse da parte della stampa e dei lettori, al punto da indire un concorso rivolto a scrittori esordienti e professionisti per la pubblicazione nelle uscite successive.

° Come partecipare a #breviletture?

Basta seguirci su facebook o tramite la nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative. Il bando per la 2' edizione verrà diffuso entro aprile 2017.

° Come diventare sponsor di #breviletture?

Per sostenere con il tuo marchio o un tuo prodotto l'iniziativa, ti basta scrivere una mail a info@officinameningi.it